La International Coaching Week (ICW) è l’unico evento globale dedicato alla diffusione della cultura del Coaching professionale. È promosso dalla International Coaching Federation (ICF), la più grande e importante associazione al mondo di Coaching, che nel 2020 celebra 25 anni di vita.

La ICF è impegnata a far progredire la professione di Coaching stabilendo elevati standard etici, fornendo credenziali indipendenti e costruendo una rete mondiale di Coach Professionisti, accreditati secondo standard di competenze professionali.

I suoi oltre 38.000 membri situati in 143 Chapter lavorano per l’obiettivo comune di aumentare la consapevolezza del Coaching, sostenere l’integrità della professione ed aggiornarsi continuamente con le più recenti ricerche e pratiche.

Nella settimana dal 4 al 10 maggio 2020, in contemporanea mondiale, gli associati della International Coaching Federation offrono attività gratuite rivolte ad un’utenza ampia e diversificata, nell’ambito di progetti nuovi o già programmati, anche attivando partnership e sponsorship locali.

Lo scopo è offrire valore a chi partecipa, permettendo di conoscere e sperimentare le specificità del Coaching realizzato secondo gli elevati standard professionali ICF, basati sui valori dell’etica e delle competenze, monitorati e aggiornati attraverso un processo di credenziali legate all’esperienza e alle competenze che il coach acquisisce nel suo percorso professionale.

Video con la sintesi degli eventi internazionali nel 2019: